email: info@odcec.caserta.it
 pec:
albo@commercialisticaserta.it
 

Questionario Enti e Istituzioni   

    Questionario Pari Opportunità
 
 

  
  Notizie Flash 

   
 

Archivio di tutte le News

clicca qui per consultare le notizie precedentemente pubblicate

 


03/07/2015
SIAversa Lab creare start up - Imprese di servizi per il territorio
Si pubblica l’avviso “SIAVERSA LAB CREARE START UP - IMPRESE DI SERVIZI PER IL TERRITORIO”. L’azione rientra tra le attività svolte da quest’Ordine nell’ambito del Progetto sperimentale “L’innovazione sociale per lo sviluppo d’impresa” in partenariato con U.G.D.C.E.C. di Caserta, EDENRED Italia Srl, SIS – Social Innovation Society e con Comune Di Aversa (Ente capofila), Comune di Recale, Ambito ...
<segue>
 

03/07/2015
Due professionisti campani nominati nell’OIV - Organismo Italiano di Valutazione
Raffaele Marcello, Consigliere Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con delega ai Principi contabili, Principi di revisione e Sistema dei controlli, già membro del Consiglio di Gestione dell’OIC e Rosario D’Angelo, presidente in carica dell’ODCEC di Nocera Inferiore (SA), sono stati nominati, rispettivamente, componente del consiglio dei garanti e del collegio dei ...
<segue>
 

03/07/2015
News dagli enti Locali: Dalla G.U. n. 150 dell'1 luglio 2015 – MINISTERO DELL’INTERNO - COMUNICATO
Approvazione del modello di istanza per la concessione, nell’anno 2015, di una anticipazione di liquidità agli enti locali commissariati ai sensi dell’articolo 143 del d.lgs 267/2000. In data 24 giugno 2015 il Ministero dell’interno ha emanato il decreto approvativo del modello di istanza che gli enti locali che alla data del 20 giugno 2015 risultano commissariati ai sensi dell’articolo 143 del ...
<segue>
 

03/07/2015
Revisori enti locali: integrato l'elenco
Con decreto 24 giugno 2015 il ministero dell'Interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Direzione centrale della Finanza locale ha provveduto alla settima integrazione dell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali, in vigore dal 1º gennaio 2015.
<segue>
 

03/07/2015
Un revisore per Azienda speciale multiservizi di Muggiò (MB)
Il Comune di Muggiò segnala che è indetta procedura per la nomina dell'organo di revisione dell'Azienda speciale multiservizi di Muggiò. Gli interessati dovranno produrre dettagliato curriculum nonché dichiarazione attestante il possesso dei requisiti entro le ore 12.30 di venerdì 10 luglio
<segue>
 

03/07/2015
Sondaggio FNC: Come cambia la professione
Gli sviluppi in tema di fisco telematico, in particolare il 730 precompilato e la fattura elettronica, e, più in generale, la digitalizzazione della pubblica amministrazione, stanno avendo un impatto notevole sull’esercizio della nostra professione. La Fondazione ha messo in campo una task force di ricercatori per studiare l’evoluzione in corso ed ha progettato due questionari di indagine. Il ...
<segue>
 

03/07/2015
Gli appuntamenti e le scadenze del mese di luglio 2015
Di seguito viene riportato l’elenco degli appuntamenti fiscale relativi al mese di luglio2015.
<segue>
 

03/07/2015
Durc interno:Incontro con la sede INPS di Caserta
In data 18 giugno, presso la sede Inps di Caserta, si è tenuto l’incontro avente ad oggetto il Durc interno. In sede di riunione sono state evidenziate criticità in merito alla tempistica delle risposte e all’evasione delle numerose richieste che pervengono attraverso i vari canali di accesso (caselle istituzionali, PEC, Fascicolo Elettronico Aziendale DM, ART/COM, Gestione Separata, Gestione ...
<segue>
 

03/07/2015
Il Consiglio nazionale supera l’esame
È stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2014 del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili da parte dei rappresentanti degli Ordini territoriali – presenti 125 su 144 – durante l’Assemblea del primo luglio, svoltasi a Roma presso la sede del Coni.
<segue>
 

03/07/2015
Aggiornamento incarichi vigilanza enti cooperativi
Con la Circolare 25 giugno 2015 il MInistero dello Sviluppo economico ha fornito indicazioni per l'aggiornamento banca dati degli incarichi vigilanza enti cooperativi. Infatti, a due anni dalla istituzione della banca dati dei professionisti interessati a svolgere, su mandato del Ministero dello sviluppo economico incarichi di commissario liquidatore, commissario governativo e liquidatore di enti ...
<segue>
 

 

 


Agevolazioni finanziarie agli iscritti per interventi di conciliazione lavoro famiglia
Si comunica che il nostro Ordine, nell’ambito del progetto sperimentale “Innovazione Sociale per lo Sviluppo d’Impresa”, deve attuare diverse azioni di conciliazione lavoro famiglia a favore degli Iscritti che ne abbiano i requisiti.
Gli interventi prevedono l’erogazione di circa 20 “voucher” da potersi spendere in:
 servizi di assistenza alla famiglia, (baby sitter, badanti, doposcuola, servizi di accompagnamento ecc.);
 servizi di sostituzione nell’ambito dell’attività professionale (incaricando un altro professionista convenzionato ad effettuare ore di sostituzione nell’ambito della propria attività professionale o nelle funzioni che sono ritenute più opportune);
 servizi di aggiornamento professionale per il reinserimento nell’attività dopo un periodo di congedo parentale (acquisto corsi on line, banche dati ecc.).
I voucher hanno un importo variabile tra i 500,00 ed i 1000,00 euro, in considerazione del fatto che si tratta di azioni sperimentali e non prevedono alcun onere a carico dei beneficiari e sono destinati a professionisti, uomini o ...

 

Master di II Livello in
Il Dipartimento di Giurisprudenza della SUN, in collaborazione con il nostro Ordine, propone il Master di II Livello, di durata annuale (da marzo 2015 a marzo 2016), in "Gestione e riutilizzo di aziende e di beni confiscati". Il Master intende fornire l'indispensabile formazione giuridico-economica utile per l'iscrizione all'Albo degli Amministratori Giudiziari, istituito presso il Ministero della Giustizia. Lezioni frontali ed esercitazioni favoriranno un utile scambio tra teoria e prassi, garantendo un percorso altamente professionalizzante; i docenti saranno sia Professori Universitari che Magistrati della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La presentazione delle domande deve avvenire entro il termine perentorio del 16 febbraio 2015, presso la Segreteria Studenti di Giurisprudenza della SUN sita in Santa Maria Capua Vetere alla Via Perla. Il Contributo per l'iscrizione al master è fissato in € 1.656,00 da pagare in tre ...
 

 

 
 

 
commercialisticaserta.visura.it

 

   


 


 web design by

 
   
    Copyright by Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Caserta, tutti i diritti riservati [X]